Skip to main content

 GIORNI ALL'EVENTO

Scandicci fiera 2024

Aree espositive

Una vastissima area espositiva che accoglie stand provenienti da tutta Italia, un’offerta merceologica che soddisfa tutti i gusti e tutte le esigenze. Dalla casa all’abbigliamento, dalle specialità enogastronomiche alla mobilità del futuro, scopri tutta l’offerta di Scandicci Fiera.
Scandicci fiera- Fuochi pirotecnici
Mercato - Scandicci fiera
Zucchero filato - Scandicci fiera

Abitare la Casa

Il padiglione più grande di Scandicci Fiera è quello dedicato alla casa e all’abitare.
Qui la vasta offerta espositiva è pensata per rispondere alle esigenze di tutti: arredi e complementi per portare nelle nostre case il bello e tutto ciò che fa tendenza, ma anche prodotti e servizi che garantiscono la funzionalità, il risparmio – energetico in primis – il benessere e il rispetto della salute dentro le mura domestiche.

Bottega dei Sapori

Un viaggio attraverso i sapori e i profumi del nostro Paese: tante specialità gastronomiche regionali e locali, come formaggi, prodotti da forno, dolci, conserve, salumi, pasta fresca, spezie e molto altro.
Un padiglione dove qualità e tradizione si uniscono, per celebrare l’eccellenza italiana, con un occhio di riguardo ai prodotti di filiera corta e biologici.

Automotive e mobilità sostenibile

Una zona dedicata ai concessionari del territorio, con un’esposizione all’aperto di auto e motoveicoli, mezzi commerciali e industriali.
Spazio anche alla mobilità sostenibile e a zero emissioni, per toccare con mano il cambiamento e gli scenari futuri dei mezzi di trasporto.

Area Expo

Un altro grande spazio espositivo, con un’ampia offerta di prodotti e proposte per tutti i gusti: moda e accessori, prodotti e servizi per il benessere della persona, elettronica, idee regalo, produzioni artigianali e tanto, tanto altro.

Il Giardino della Fiera

Uno grande spazio verde dove potersi ristorare e riposare dopo le fatiche della visita alla Fiera!
Un’area coperta con ristoranti e punti ristoro e una zona all’aperto sotto gli alberi che ospiterà vari truck food.

Punti ristoro

Una presenza immancabile della Fiera: i vari punti ristoro, dislocati in tutta l’area fieristica. Sapori nostrani e qualche incursione di cucine internazionali, per una pausa veloce, un pranzo o una cena.

Mezzi agricoli, commerciali e industriali

Una grande area scoperta dedicata a vari tipi di mezzi agricoli, ma anche commerciali e industriali: tutto quello che può aiutare il lavoro, qualunque esso sia. Dai trattori alle macchine per il giardinaggio, ai furgoni di tutti i tipi e molto altro.

Tutta mia la città

Creare una città che accoglie e sostiene tutte le persone e promuove la sostenibilità urbana.
Il progetto che presenteremo in Via Pascoli affronta 4 aspetti della città smart e green attraverso 5 aziende che hanno fatto della sostenibilità e dell’inclusività il loro cuore pulsante, occupandosi della progettazione di elementi di arredo urbano accessibili a tutti.

Orari di apertura

05/13 ottobre 2024 | Ingresso libero
  • Dal lunedì al venerdì
    dalle 16:00 alle 24:00
  • Giovedì, sabato e domenica
    dalle 10:00 alle 24:00
  • Domenica 13 ottobre
    dalle 10:00 alle 22:00

Dove siamo

Scandicci Fiera si svolge nel centro cittadino lungo la rete tramviaria (fermate De Andrè e Resistenza) e si estende su una superfice di oltre 20.000 mq.
Scandicci fiera 2023

Sei interessato a partecipare come espositore?

Contattaci ora per maggiori informazioni e prenotare il tuo spazio. Abbiamo lo stand su misura per te!