Una miriade di giochi in piazza, ma anche una serata danzante e il ritorno dei fuochi d’artificio. Vi diamo qualche anticipazione degli eventi che durante la Fiera di Scandicci animeranno la piazza di fronte al Centro Rogers.

Sport, tutti i giorni

Nel piazzale della Resistenza arriva un grande villaggio dello sport dove assistere ad esibizioni sportive e conoscere da vicino le discipline più diverse. Si va dai match di calcetto alle partire di pallavolo in piazza, fino al basket e alle scuole di danza e di circo.

Per tutte le età, Gioca la piazza

Un tavolo di gioco formato piazza. All’interno di Scandicci Fiera dei Bimbi, novità di quest’anno, anche un intero pomeriggio dedicato ai passatempo “di una volta”. Domenica 9 ottobre dalle 15 alle 19, trenta giochi da tavolo, in legno e materiali poveri, trasformeranno la piazza in una grande arena di gioco e di divertimento per tutta la famiglia. Un modo diverso per vivere gli spazi urbani e rievocare i vecchi giochi di strada.

Balli in piazza

Non potevano mancare le danze. Venerdì 14 ottobre dalle ore 21.00 alle 23.00 il piazzale della Resistenza diventa una pista da ballo liscio, grazie alla serata musicale con il gruppo “Argento vivo”.

Tombolata di beneficenza 

Una grande tombolata di piazza per raccogliere fondi in favore delle popolazioni colpite dal terremoto tra Lazio, Marche e Umbria. E' quella che andrà in scena sabato 15 ottobre nel piazzale della Resistenza, a partire dalle ore 21.00.

L'iniziativa è organizzata dalle associazioni di volontariato di Scandicci.

Tutti con il naso all’insù, per i fuochi d’artificio

Grande ritorno quest’anno per lo spettacolo pirotecnico, che chiuderà in grande stile la 150esima edizione della Fiera di Scandicci. Domenica 16 ottobre alle ore 22.00 è fissato l’inizio dei fuochi d’artificio che saranno sparati dall’ex area Cnr, un luogo di cui si è riappropriata la città. Punto d’osservazione privilegiato, piazza della Resistenza.

Guarda tutto il programma della Fiera di Scandicci 2016.


Scandicci fiera fanpage

Media Partner

Ultime notizie

  • L'edizione 2015 28-10-2015

    La fiera di Scandicci, il 'fierone', è una delle più importanti e fortunate della...

  • 150 anni di Fiera 27-07-2016

    Nata come fiera del bestiame la Fiera di Scandicci è oggi una delle manifestazioni...

  • Occhio agli orari 28-07-2016

    Quest'anno la fiera aprirà il sabato mattina con inaugurazione alle ore 11,00 e l'ultimo giorno...

Hai bisogno di informazioni?
Contattaci

Utilizziamo cookie tecnici e di profilazione (anche di terze parti) per migliorare la tua esperienza su questo sito. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie; in alternativa, leggi l'Informativa Estesa e scopri come disabilitarli.